Modalità di spedizione

Modalità di spedizione

I TEMPI DI AFFIDAMENTO MERCE AL CORRIERE SONO ESPRESSAMENTE INDICATI ALL'INTERNO DELLA PAGINA DI OGNI SINGOLO ARTICOLO.

I GIORNI INDICATI SONO SEMPRE INTESI COME  LAVORATIVI ESCLUSI SAB-DOM. E FESTIVI.

LA SPEDIZIONE AVVIENE SEMPRE CON CORRIERE ESPRESSO  IN MODALITA' ASSICURATA.

La Sferatrade Srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. La Sferatrade Srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.sferaufficio.com, la Sferatrade Srl emette fattura/ricevuta fiscale del materiale evaso. All'interno della propria area personale è possibile scaricare sia la fattura sia la ricevuta fiscale in formato PDF. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine (in molti casi le spese di spedizione possono essere gratuite). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. 

La consegna della merce ordinata si intende al piano TERRA. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Sferatrade Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24/48 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dalla Sferatrade Srl con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla Sferatrade Srl, con conseguente annullamento dell'ordine e storno dell'importo pagato dal cliente defalcato delle spese di trasporto.


Che cosa fare alla ricezione del pacco

All'arrivo del corriere:

Controlla subito l’integrità del pacco! Se il pacco non è integro devi rifiutare la consegna, oppure ritirare il pacco firmando con riserva specifica. Cerca di descrivere meglio che puoi le condizioni del danno del pacco.

ESEMPIO ACCETTO CON RISERVA PERCHÈ IL PACCO È AMMACCATO SUL LATO SUPERIORE

  • La firma con riserva va apposta sulla bolla di consegna che ti porterà il corriere;
  • La firma con riserva può essere apposta anche se il corriere ha il pad elettronico;
  • La firma con riserva è necessaria per avviare le pratiche assicurative;
  • Verifica sempre che il corriere riporti sul suo POD la tua riserva (esempio).

Qualche esempio di pacco danneggiato:

Portatile danneggiato
Questo portatile ha preso una bella botta!
Pallet danneggiato
Questo pallet è visibilmente danneggiato...
Nastro adesivo corriere
Diffida sempre del nastro adesivo col logo del corriere.

Dopo il ritiro del pacco:

SE L'IMBALLO È DANNEGGIATO:

Se l'imballo è danneggiato, il prodotto risulta rovinato e hai firmato con riserva specifica, Invia entro 3 giorni solari dalla consegna una segnalazione via mail all'indirizzo assistenza@sferaufficio.com descrivendo l'accaduto e allegando più fotografie.

SE L'IMBALLO È INTEGRO:

Se l'imballo è integro e il prodotto all'interno è danneggiato, invia entro 3 giorni solari dalla consegna una segnalazione via mail all'indirizzo assistenza@sferaufficio.com descrivendo l'accaduto e 7 fotografie (una del danno riportato dal prodotto e 6 per i sei lati dell'imballo).

Entro 14 giorni solari:

  • Verifica il danno e invia la segnalazione prima di procedere con qualsiasi tipo di installazione del prodotto;
  • Prima di spedire il pacco, inserisci all'interno copia della conferma ordine e la descrizione del problema riscontrato;
  • Nel caso in cui l'imballo originale sia danneggiato, inserisci tutto all'interno di un pacco più grande.