MODALITÀ DI SPEDIZIONE

LA MERCE PARTE DALLA NOSTRA LOGISTICA DI TORINO O MILANO.

I TEMPI DI AFFIDAMENTO MERCE AL CORRIERE SONO ESPRESSAMENTE INDICATI ALL'INTERNO DELLA PAGINA DI OGNI SINGOLO ARTICOLO.

I GIORNI INDICATI SONO SEMPRE INTESI COME  LAVORATIVI ESCLUSI SAB-DOM. E FESTIVI.

LA SPEDIZIONE AVVIENE SEMPRE CON CORRIERE ESPRESSO  IN MODALITA' ASSICURATA.

La Sferatrade Srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. La Sferatrade Srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.sferaufficio.com, la Sferatrade Srl emette fattura o scontrino fiscale del materiale evaso, sia fattura che scontrino fiscale vengono inviati separatamente dall'oggetto acquistato via mail in pdf. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. 

La consegna della merce ordinata si intende al piano TERRA. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche o scotch. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Sferatrade Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, come buona norma per la tutela dei propri diritti, il Cliente è invitato a svolgere alcuni normali controlli:

- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette metalliche etc..).

Se vengono notati eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, il cliente deve contestarli immediatamente in fase di consegna dal corriere. La procedura prevede di apporre riserva di controllo scritta e specifica, descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere (es. manca un collo; scatola aperta/bucata/schiacciata/ammaccata/bagnata/polistirolo rotto etc..).

Qualora l'autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, la procedura corretta è quella di respingere al mittente il pacco (non ritirandolo ma di fatto lasciandolo al corriere, che lo riporterà presso il magazzino di provenienza) e inviando comunicazione immediata e per iscritto all'indirizzo: assistenza@sferaufficio.com

Una volta firmato il documento del corriere, senza aver specificato dettagliata riserva scritta come da nostre indicazioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora l'imballo fosse evidentemente integro e successivamente all'apertura il Cliente dovesse riscontrare difetti o danneggiamenti, è tenuto a conservare l'imballaggio originale per poter consentire alla Sferaufficio di aprire denuncia di danno occulto con il corriere: ciò consentirà alla Sferaufficio di rimborsare o sostituire il bene acquistato.

La comunicazione relativa deve avvenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dal giorno del ricevimento della merce a mezzo e-mail all'indirizzo: assistenza@sferaufficio.com

Invitiamo il cliente a rispettare la norma che prevede di non gettare l'imballo originale, se sono presenti danni al prodotto; verranno infatti richieste al cliente le foto della scatola originale e di tutti i suoi componenti. NON verranno accettate contestazioni di prodotti con imballo non originale e, senza che sia stata apposta alla bolla di trasporto, la riserva scritta.

Il rispetto di queste semplici regole ci consentira' di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.

Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di RITIRO CON RISERVA, nel termine massimo di 48 ore dal ricevimento.

Per cui consigliamo di verificare subito l'integrita' del prodotto avvisandoci con tempestivita'.

Eventuali segnalazioni effettuate oltre le 48 ore dalla consegna non potranno essere prese in esame.

Il cliente si assume le responsabilita' di quanto dichiara al momento della ricezione del prodotto.

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24/48 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dalla Sferatrade Srl con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla Sferatrade Srl, con conseguente annullamento dell'ordine e storno dell'importo pagato dal cliente defalcato delle spese di trasporto.