ACQUISTA

Sony Alpha 7K, fotocamera mirrorless con obiettivo 28-70 mm, attacco E, sensore full-frame, 24.3 MP [ILCE7KB.CE]

Sony Fotocamera Alpha 7 + SEL FE 28-70 / 3.5?5.6 OSS schwarz [ILCE7KB.CE]

PRODUTTORE: Sony

CODICE PRODOTTO: Z127651038

CODICE PRODUTTORE: ILCE7KB.CE

CODICE EAN: 4905524958645

Descrizione

Sensore full frame da 35 mm e 24,3 MP

Sony, uno dei principali produttori mondiali di sensori di immagine, ha unito le sue migliori nuove tecnologie per offrire ai propri clienti la risoluzione e qualità dell'immagine migliori della storia. Questo rivoluzionario sensore di immagine CMOS Exmor® full-frame da 35 mm raccoglie la luce con un'efficienza record al fine di garantire sensibilità elevata, ampia gamma dinamica e un incredibile nuovo livello di realismo riducendo, al contempo, il rumore in modo significativo.

Progressi della micro ingegneria

Le prestazioni eccezionali del sensore di immagine sono garantite grazie alle molteplici funzioni avanzate del sensore. Innanzitutto, la compressione dell'altezza dei circuiti aumenta considerevolmente la quantità di luce raccolta da ciascun pixel mentre la tecnologia di espansione del fotodiodo incrementa le dimensioni del fotodiodo per ciascun pixel al fine di migliorare la gamma dinamica del sensore e migliorare ulteriormente la sensibilità mantenendo, al contempo, rumore ridotto e offrendo un elevato rapporto S/N.

Processore BIONZ X

Sony è orgogliosa di presentare il nuovo motore di elaborazione delle immagini BIONZ X che riproduce fedelmente texture e dettagli in tempo reale, così come vengono visti dall'occhio nudo, tramite funzionalità di elaborazione ad altissima velocità. In collaborazione con il chip Large Scale Integration (LSI) anteriore che accelera l'elaborazione nelle primissime fasi, offre dettagli più naturali, immagini più realistiche, gradazioni tonali più intense e rumore ridotto per fotografie e filmati.

Riproduzione dei dettagli e riduzione della diffrazione

Due nuove tecnologie che consentono di ottenere le massime prestazioni da sensore e obiettivi. La tecnologia di riproduzione dei dettagli evita che i contorni risultino troppo marcati come spesso accade nelle immagini digitali. La riduzione della diffrazione elimina gli effetti di questo fenomeno che genera punti di luce sfocati specialmente con impostazioni di apertura ridotte (numeri F superiori). Tenendo in considerazione l'impostazione di apertura, questa tecnologia garantisce la nitidezza di punti di luce e altri dettagli per paesaggi, ritratti, ecc. ancora più belli.

Riduzione del rumore in aree specifiche

La riduzione del rumore in aree specifiche è ora più potente che mai. In pratica, l'immagine viene suddivisa in modo selettivo in aree sulla base dei motivi riscontrati (es.: bordi, texture e zone con colorazione uniforme come il cielo blu). Successivamente, viene applicata la riduzione del disturbo più appropriata a ogni zona per migliorare la qualità dell'immagine, specialmente con impostazioni di sensibilità elevate. In combinazione con la riproduzione dei dettagli di Sony, consente di ottenere immagini estremamente nitide e dettagliate.

Elaborazione a 16 bit + RAW a 14 bit

Elaborazione dell'immagine a 16 bit e uscita RAW a 14 bit aiutano a preservare la massima definizione dei dettagli e producono immagini di altissima qualità con intense gradazioni tonali. Il formato RAW a 14 bit (Sony ARW) formato garantisce qualità ottimale per la regolazione successiva dell'immagine (tramite Image Data Converter o altro software).

Controlli, personalizzazione e navigazione

Nonostante le sue dimensioni compatte, la fotocamera ?7 integra ghiere anteriori e posteriori per un'impostazione intuitiva dell'esposizione, una ghiera di controllo per l'impostazione ISO e un selettore di compensazione dell'esposizione. Quick Navi Pro visualizza tutte le principali opzioni di scatto sul display LCD così è possibile confermare le impostazioni e apportare correzioni rapidamente come desiderato senza cercare nei menu dedicati. La personalizzazione dei pulsanti consente di effettuare riprese e scattare foto esattamente come preferisci, assegnando le funzioni utilizzate con maggior frequenza ai pulsanti personalizzabili che scegli tu. Puoi facilmente assegnare una qualsiasi delle 46 funzioni a uno dei 9 pulsanti a disposizione; fino a 12 funzioni chiave possono essere assegnate al pulsante Fn (funzione) per accedervi rapidamente.

Schermo LCD inclinabile

Lo schermo LCD da 7,5 cm e 1,2 milioni di punti offre alta risoluzione e opzioni di composizione flessibili.

Corpo in lega di magnesio

Grazie a questo metallo resistente e incredibilmente leggero, la ?7 pesa solo 474 grammi, batteria inclusa, ovvero meno della metà delle principali reflex digitali, ma è garantita per anni di prestazioni eccellenti.

Essenziale impugnatura ergonomica

La fotocamera ?7 è del 25% più piccola rispetto alle principali reflex digitali, ma integra un'impugnatura full-size per garantirti la massima comodità anche per una giornata intera di riprese.

Sistema e rivestimento anti-polvere

Per assicurare foto senza imperfezioni, un meccanismo anti-polvere vibra a ultrasuoni ogni volta che la fotocamera viene spenta per rimuovere eventuali particelle presenti sul sensore di immagine. Un rivestimento antistatico previene inoltre che polvere e altre particelle aderiscano al sensore durante la sostituzione dell'obiettivo.

Resistenza a polvere e umidità

Tra gli accorgimenti studiati per prolungare la durata della fotocamera vi sono sigilli posti attorno a pulsanti e ghiere oltre alla struttura protettiva a doppio strato che riveste pannelli e componenti.

XGA OLED Tru-Finder

Questo mirino offre risoluzione elevata pari a 1024x768, miglioramenti del sistema OLED e lo stesso sistema ottico a tre lenti utilizzato nel modello di punta ?99, il tutto a fronte di un corpo compatto. Il mirino visualizza gli effetti delle impostazioni della fotocamera per consentirti di monitorare attentamente i risultati. Regalati intense gradazioni tonali e un contrasto tre volte superiore a quello della ?99. Senza dimenticare caratteristiche tipiche delle fotocamere di fascia alta come copertura del 100% dell'inquadratura, ampio angolo di visione, modalità di visualizzazione delle informazioni, funzione di peaking e potenziamento della messa a fuoco.

Riprese di filmati full-frame

La combinazione unica di sensore full-frame da 35 mm, funzionalità di produzione audio e obiettivo flessibile e intercambiabile garantisce un nuovo livello di portabilità alle tue riprese. Il nuovo motore di elaborazione delle immagini BIONZ X accelerato consente inoltre di applicare ai tuoi filmati la riduzione del rumore in aree specifiche e la tecnologia di riproduzione dei dettagli, due novità assolute che ti consentiranno di effettuare riprese ricche di dettagli e con rumore estremamente ridotto. Funzioni come effetti immagine, uscita HDMI® per monitor esterno, modalità P/A/S/M e formato progressivo AVCHD 1080p, oltre alla possibilità di scegliere tra registrazione a 60p o 24p, ampliano ulteriormente le opzioni a tua disposizione.

Monitoraggio e registrazione audio

Durante la registrazione e la riproduzione di filmati, è possibile monitorare l'audio utilizzando le cuffie collegate alla ?7 tramite apposito jack, controllare i livelli con i controlli di visualizzazione o collegare apparecchiature audio professionali utilizzando il kit adattatore per terminale XLR standard del settore.

Messa a fuoco automatica ibrida rapida ottimizzata

Numerose caratteristiche contribuiscono alle funzionalità di messa a fuoco automatica della ?7: il nuovo velocissimo processore BIONZ X, l'uscita del sensore di immagine full-frame ad alta velocità e il nuovo algoritmo di rilevamento dei soggetti che conduce analisi in tempo reale utilizzando le informazioni sulla frequenza spaziale al fine di controllare il motore dell'obiettivo in modo ottimale.

Nuovo AF basata sul rilevamento degli occhi

Anche quando desideri riprendere un soggetto non completamente rivolto verso la fotocamera utilizzando una profondità di campo ridotta, il volto risulterà perfettamente a fuoco grazie all'estrema precisione del rilevamento oculare che può assegnare le priorità a una sola pupilla. Una volta ottenuta la messa a fuoco corretta, una cornice di verde viene visualizzata sopra l'occhio al quale è stata assegnata la priorità per semplificare la conferma dell'operazione. La funzione AF dell'occhio può essere utilizzata quando è assegnata a un pulsante personalizzabile al fine di consentire agli utenti di attivarla immediatamente in base alla scena.

Blocco della messa a fuoco automatica e opzioni di impostazione dell'area

Il blocco AF regola le dimensioni dell'inquadratura in base alle caratteristiche del soggetto e consente di sfruttare un'ampia area di messa a fuoco automatica, per garantire un utilizzo ottimale del punto AF per una messa a fuoco automatica fluida e stabile. È sufficiente premere il pulsante dell'otturatore a metà per attivarlo. Il nuovo processore BIONZ X garantisce prestazioni di individuazione e rilevamento del soggetto più rapide che mai. Quando si utilizza l'impostazione AF Spot flessibile, è possibile selezionare un'area di messa a fuoco piccola, media o grande, in base alle dimensioni del soggetto, per consentire alla fotocamera di mettere a fuoco l'area desiderata. Sono inoltre disponibili impostazioni di messa a fuoco ampia e per zone.

Nuove opzioni di impostazione dell'area di messa a fuoco automatica

Quando si utilizza l'impostazione AF Spot flessibile, è possibile selezionare un'area di messa a fuoco piccola, media o grande, in base alle dimensioni del soggetto, per consentire alla fotocamera di mettere a fuoco l'area desiderata. Sono inoltre disponibili impostazioni di messa a fuoco ampia e per zone.

Video Full HD a 60p

Crea filmati di una chiarezza sorprendente e riproducibili in modo estremamente fluido registrandoli in Full HD (1920 x 1080 pixel) in formato AVCHD Ver. 2.0 (progressivo) con una frequenza fotogrammi elevatissima, pari a 60 fps. Inoltre, la fotocamera ?7 supporta anche la registrazione di filmati a 24p per un prodotto finale di stampo chiaramente cinematografico, come ogni appassionato ti potrà confermare.

Controllo a distanza One touch e condivisione One touch

Il telecomando One touch ti permette di usare il tuo smartphone o tablet come un mirino della fotocamera, mentre la condivisione One touch consente di trasferire le foto e i video dalla fotocamera. In entrambi i casi, installando l'app PlayMemories Mobile su smartphone o tablet Android con NFC, puoi creare una connessione wireless semplicemente avvicinando il dispositivo alla fotocamera. Ora sei pronto a controllare la fotocamera dallo smartphone, per scattare da punti di vista diversi, fare selfie di gruppo e trasferire in un istante le foto sullo smartphone per la condivisione sui tuoi social network preferiti. Non hai NFC? Nessun problema. Puoi associare i dispositivi manualmente.

Supporto di Capture One Express (per Sony)

Capture One Express (per Sony) è uno dei migliori convertitori RAW al mondo, in grado di offrire una resa con colori precisi e dettagli incredibili. Offre una gestione flessibile delle risorse digitali, tutti gli strumenti di regolazione fondamentali e prestazioni reattive, il tutto in una soluzione integrata e personalizzabile. * Per qualsiasi richiesta relativa all'acquisto, all'uso e all'assistenza per le soluzioni Capture One, rivolgiti a Phase One.

Caratteristiche

Sensore CMOS Exmor™ full-frame, da 35 mm e 24,3 megapixel

Questa scheda tecnica è puramente informativa e può essere soggetta a variazioni da parte del produttore. Le immagini sono indicative e non vincolanti. La Sferatrade srl proprietaria di Sferaufficio.com declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.
Consigliamo di fare sempre riferimento al sito del produttore.

Specifiche Tecniche

Tipologia fotocamera MILC
Megapixel 24,3 MP
Tipo sensore CMOS
Risoluzione massima immagine 6000 x 4000 Pixel
Risoluzioni immagine 6000 x 4000\n3936 x 2624 \n3008 x 2000
Stabilizzatore immagine
Formati immagini supportati JPG,RAW
Megapixel totali 24,7 MP
Zoom digitale 4x
Lunghezza focale 28 - 70 mm
Interfaccia di montaggio dell'obiettivo Sony E
Tipo di montaggio Bayonet
Regolazione messa a fuoco Auto/Manuale
Modalità di messa a fuoco automatica Messa a fuoco automatica con ponderata centrale, Messa a fuoco continua, Messa a fuoco automatica di rilevamento contrasto, Rilevamento del volto, Flexible Spot Auto Focus, Messa a fuoco automatica a più punti, Messa a fuoco singola
Blocco della Messa a fuoco automatica (AF)
Raggio Auto Focus (AF)
Sensibilità ISO (min) 100
Sensibilità ISO (max) 25600
Modalità di esposizione Priorità apertura, Auto, Manuale, Priorità otturatore
Correzione espozione ± 5EV (1/3EV step)
Misurazione della luce A preferenza centrale, Valutativa (multi-segmento), Macchia
Velocità massima dell'otturatore della fotocamera 1/8000 s
Velocità massima otturatore 30 s
Modalità flash Auto, Riempimento, Flash disattivato, Flash acceso, Pre-flash, Riduzione effetto occhi rossi, Sincronizzazione lenta
Velocità sincronizzazione flash 4 s
Pre-flash
Registrazione video
Risoluzione massima video 1920 x 1080 Pixel
Tipologia HD Full HD
Risoluzioni video 640 x 480,1440 x 1080,1920 x 1080 Pixel
Formati video supportati AVCHD,MPEG4
Microfono incorporato
Registrazione vocale
Formati audio supportati AAC
Tipi schede di memoria MS Duo,MS PRO Duo,MS PRO Duo HS,MS Pro-HG Duo,MS XC-HG Duo,SD,SDHC,SDXC
Tipologia display LCD
Dimensioni schermo 7,62 cm (3")
Risoluzione del display (numerico) 921600 Pixel
Tipo di mirino Elettronico
Dimensione schermo mirino 0.5"
PictBridge No
Versione USB 2.0
HDMI
Wi-Fi
Near Field Communication (NFC)
Bilanciamento del bianco Auto, Nuvoloso, Modalità personalizzate, Luce diurna, Fluorescente, Incandescente, Ombra, Subaqueo
Modalità scene Paesaggio notturno, Ritratto, Tramonto, Landscape
Effetti fotografici Bianco&Nero, Neutrale, Seppia, Vivace
Ritardo autotimer 2,10 s
Visione dal vivo
Sistema di file per fotocamera DPOF 1.1,Exif 2.3,RAW
Sistema operativo Windows supportato
Colore del prodotto Nero
Certificazione CE
Vita stimata della batteria (CIPA standard) 270 scatti
Tipo batteria NP-FW50
Numero di batterie 1
Intervallo temperatura di funzionamento 0 - 40 °C
Larghezza 126,9 mm
Profondità 48,2 mm
Altezza 94,4 mm
Peso 416 g
Batterie incluse
Guida rapida
Flash integrato
Tipologia alimentazione Batteria

Informazioni sulla garanzia

Tutti i prodotti Sony acquistati su sferaufficio.com hanno diritto all'assistenza in garanzia della durata di 2 anni per acquisto con codice fiscale ed 1 anno per acquisto con partita Iva.
Sferaufficio (marchio di proprietà della Sferatrade Srl) Vi offre la possibilità di estendere la durata della garanzia, acquistando con una modica cifra la Garanzia3 con una ulteriore durata di tre anni.
Per usufruire del servizio di assistenza in garanzia basterà inviare una mail a assistenza@sferaufficio.com indicando il numero dell'ordine o ricevuta/fattura e il difetto del prodotto. Il prodotto dovrà essere inviato presso Sferatrade Srl - Via Calipso 74 - 91100 Trapani (TP), Sferatrade curerà l'invio del prodotto presso i centri assistenza autorizzati e restituirà il prodotto assistito al cliente senza alcuna spesa aggiuntiva, a carico del cliente il solo invio del prodotto alla Sferatrade Srl.
Manuali in italiano e software italiano sono scaricabili dal sito del produttore.

Informazioni sul diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile solo alla figura del consumatore, cioè chi acquista senza indicare Partita Iva in fase di ordine, ma solo il codice fiscale.

L'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto entro 14 giorni lavorativi dopo la ricezione.

L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza ai sensi del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

Dettagli sulla restituzione:
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l'acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Sferatrade Srl - Via Calipso 74 - 91100 Trapani (TP) entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese a "Sferatrade Srl - Via Calipso 74 - 91100 Trapani (TP)" la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente entro il minor tempo possibile tramite le seguenti modalità: bonifico bancario o a sostituire l'articolo con altra merce a scelta dell'acquirente.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il rimborso dell'ordine avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.

Recensioni dei clienti

Presto potrai recensire questo prodotto e la tua esperienza su Sferaufficio!

I clienti hanno chiesto anche:

No, sul nostro sito non è possibile acquistare con il bonus mobilità.
No, sul nostro sito non è possibile acquistare con la carta del docente.

Certamente. Dovrà effettuare le registrazione sul sito e effettuare l’ordine con modalità di pagamento “bonifico bancario”. Dopodiché dovrà inviare all’indirizzo fatture@sferatrade.com la seguente documentazione:

  • copia della carta di identità;
  • copia del codice fiscale;
  • specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell'Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico;
  • certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa.

Ricevuta la documentazione, provvederemo a modificare il tuo ordine con l'IVA al 4% e a comunicarti via e-mail quanto versare a saldo dell'ordine.

Potrai trovare i dati identificativi del tuo ordine nella mail che ti abbiamo inviato come conferma di ricezione del tuo ordine.
Per richiedere modifiche al tuo ordine inviaci una e-mail utilizzando l'opzione "La mia domanda non è tra quelle elencate".
Per l’annullamento di un ordine inviaci una email utilizzando l'opzione "La mia domanda non è tra quelle elencate". Sferatrade srl emetterà il rimborso entro 14 (quattordici) giorni utilizzando la medesima modalità di pagamento scelta dal consumatore.

I giorni per l'affidamento al corriere del tuo ordine sono sempre riportati nella pagina di descrizione del prodotto acquistato.

L' ordine, dal momento dell’ accredito (stato "IN LAVORAZIONE"), verrà quindi spedito indicativamente entro i giorni lavorativi indicati in inserzione.

Dopo la notifica via email dell’avvenuta spedizione che riceverai via email troverai il numero di spedizione del tuo ordine all'interno della tua area personale nella sezione "ordini". Il numero di tracciamento sarà attivo in 24h a partire dall’avvenuta notifica.
La fattura viene emessa previa registrazione sul sito come Ditta individuale/ libero professionista o Società ed inserendo tutti i dati necessari alla fatturazione (Partita Iva, Codice SDI, eventuale indirizzo Pec). Diversamente verrà sempre emessa regolare ricevuta d’acquisto.
La fattura così come la ricevuta di acquisto è emssa in forma elettronica, ed è sempre disponibile in formato PDF nella tua area riservata del sito.
  1. Effettuare le opportune verifiche al momento della consegna da parte del corriere, verificando in particolare che: (I) IL NUMERO DEI COLLI/PACCHI RICEVUTI SIA CORRETTO IN BASE ALL’ORDINE EFFETTUATO; (II) LO STATO DELLA CONFEZIONE ESTERNA E/O DELL’IMBALLAGGIO E DEI RELATIVI STRUMENTI/DISPOSITIVI DI CHIUSURA (QUALI NASTRO ADESIVO, REGGETTE METALLICHE E SIGILLI) SIANO INTEGRI (NON DETERIORATI/DANNEGGIATI, BAGNATI O APERTI);
  2. ACCETTARE LA CONSEGNA SEMPRE “CON RISERVA DI VERIFICA” e, in forza dei controlli di cui sopra, formalizzare le eventuali SPECIFICHE CONTESTAZIONI SUL NUMERO DEI COLLI E/O SULLO STATO DELL’IMBALLAGGIO;
  3. QUALORA IL DETERIORAMENTO/DANNEGGIAMENTO DELL’IMBALLAGGIO SIA TALE DA FARE PRESUMERE CHE I PRODOTTI POSSANO ESSERE DANNEGGIATI, RIFIUTARE LA CONSEGNA, FORMALIZZANDO I MOTIVI;
  4. qualora fosse possibile, in presenza di segni di deterioramento/danneggiamento dell’imballaggio o di rifiuto da parte del corriere di apporre la riserva scritta, APRIRE IL PACCO IN PRESENZA DEL CORRIERE E VERIFICARE L’ENTITÀ DEI COLLI E L’INTEGRITÀ DELLA CONFEZIONE DEI PRODOTTI, E, NEL CASO, INSISTERE CON IL CORRIERE PER FORMULARE LA RISERVA SPECIFICA;
  5. CONSERVARE L’IMBALLAGGIO QUALORA I PRODOTTI RISULTINO DANNEGGIATI;
  6. INFORMARE SFERATRADE DELLE SUDDETTE CIRCOSTANZE inviando email con documentazione fotografica all’indirizzo assistenza@sferaufficio.com.
Si tratta della dicitura che devi apporre sulla bolla di consegna del prodotto qualora riscontrassi dei danni al pacco. Ti invitiamo a scrivere sul documento o sul dispositivo elettronico del corriere "Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato" e ad indicare con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura...). L'utilizzo della firma con riserva permette a Sferaufficio di rivalersi sul corriere per il rimborso. Altrimenti non sarà possibile ottenerlo.
Dovrai inviare un’email ad assistenza@sferaufficio.com specificando il numero ordine e riportando quanto accaduto allegando fotografie relative al danno sull’articolo e anche all’imballo esterno su tutti i lati.
Ricordiamo, come riportato su tutte le inserzioni, che le fotografie e le schede tecniche (fornite da terze parti) pubblicate sul sito sono indicative e hanno un puro scopo dimostrativo. Possono a volte contenere delle imprecisioni di cui Sferatrade non si ritiene comunque responsabile. Per questo invitiamo sempre i clienti a controllare le caratteristiche principali direttamente sui siti dei produttori. Contatta il nostro call center o invia una email ad assistenza@sferaufficio.com per risolvere questa problematica.

Potrai recedere dal tuo ordine se verranno rispettate le seguenti condizioni di recesso:

Il solo Consumatore PUÒ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO (“RECESSO”) SULL’ACQUISTO DEI PRODOTTI ENTRO 14 (QUATTORDICI) GIORNI DALLA CONSEGNA, INVIANDONE COMUNICAZIONE A SFERATRADE ALL’INDIRIZZO recesso@sferatrade.com, EVENTUALMENTE ANCHE UTILIZZANDO L’APPOSITO MODULO DI RECESSO SCARICABILE DAL NEGOZIO ON LINE E SEGUENDO LE RELATIVE ISTRUZIONI. Il Cliente consumatore che esercita il Recesso entro il suddetto termine: (i) RESTITUISCE I PRODOTTI A PROPRIE SPESE A SFERATRADE ENTRO 14 (QUATTORDICI) GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DEL RECESSO, seguendo le istruzioni di Sferatrade; (ii) SOPPORTA INTEGRALMENTE LE SPESE DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI OGGETTO DI RECESSO e (iii) RESTITUISCE I PRODOTTI INTEGRI, SE POSSIBILE NELLA CONFEZIONE ORIGINALE, completa dell’imballaggio e della documentazione. Qualora (i) abbia ricevuto i Prodotti e abbia potuto verificare che sono state rispettate tutte le condizioni di cui sopra e (ii) il Consumatore abbia rispettato gli obblighi sopra previsti, SFERATRADE PROVVEDERÀ AL RIMBORSO DEL PREZZO PAGATO PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI OGGETTO DI RECESSO entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento – da parte di Sferatrade – dei prodotti restituiti, utilizzando la medesima modalità di pagamento scelta dal Consumatore per l’acquisto. Il rimborso non comprende le spese di consegna e di restituzione dei prodotti, che restano a carico del Consumatore.

Sferatrade garantisce che i Prodotti sono conformi alle normative ed agli standard sanitari, tecnici e di sicurezza applicabili ai sensi del diritto italiano e del diritto dell’Unione europea. Sferatrade inoltre garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e/o difetti e/ non conformità: (I) VERSO I CONSUMATORI, PER IL PERIODO DI 24 (VENTIQUATTRO) MESI DALLA CONSEGNA PREVISTO DAGLI ARTICOLI 128 E SEGUENTI DEL CODICE DEL CONSUMO; (II) VERSO I CLIENTI NON CONSUMATORI, PER 12 (DODICI) MESI DALLA CONSEGNA O PER IL PERIODO SUPERIORE APPLICATO DAL PRODUTTORE.
Per la restituzione di Prodotti che il Cliente (Consumatore e no) giudica viziati e/o difettosi e/o non conformi, in conformità agli articoli precedenti, Sferatrade si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con allegate le immagini del Prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia, attestanti, se possibile, la ragione di avvalimento della garanzia. IN CASO DI ACCETTAZIONE DELLA CONTESTAZIONE DEL CLIENTE, SFERATRADE INVIA UNA COMUNICAZIONE CON L’AUTORIZZAZIONE AL RESO E LE ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE A PROPRIO CARICO. In ogni caso il Cliente, prima di restituire, il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte di Sferatrade. IN CASO DI VIZI, DIFETTI O NON CONFORMITÀ ACCERTATI, SFERATRADE PROVVEDE (I) ALLA RIPARAZIONE, ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO, ALL’EMISSIONE DI UN VOUCHER O AL RIMBORSO a scelta del Consumatore, a condizione che non sia eccessivamente onerosa; (II) a propria scelta, ALLA RIPARAZIONE, ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO O ALL’EMISSIONE DI UN VOUCHER, salve diverse intese con il Cliente non consumatore.
Per acquistare sul nostro sito basta effettuare la registrazione inserendo email e password, aggiungere gli articoli al carrello e procedere al pagamento con una delle modalità disponibili.

Per chi acquista con partita IVA è sufficiente effettuare la registrazione come azienda o libero professionista, compilando tutti i campi correttamente; la fattura sarà emessa alla data di ricezione del pagamento.

Per chi acquista come privato e ha bisogno della fattura per detrazione fiscale, basta inserire il Codice Fiscale e selezionare l’apposita casella.

In entrambi i casi la fattura sarà emessa in formato elettronico e una copia di cortesia in formato PDF sarà caricata sul sito nella sezione "i tuoi ordini".

No, Sferaufficio vende solo a partite IVA italiane.
No, sul nostro sito non è possibile utilizzare codici promozionali o di sconto.
No, sul nostro sito non aderiamo alle promozioni dei produttori e non è possibile usufruire del cashback.

I prodotti visibili a sito sono disponibili. Può capitare però, nel caso in cui più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto che questo non sia più disponibile, nonostante l’invio dell’ordine di acquisto. Sferaufficio si riserva, dunque, di comunicare l’eventuale indisponibilità del prodotto entro le 48 ore lavorative (termine) dalla ricezione dell’ordine. In tal caso, Sferaufficio propone:

  1. un articolo alternativo di valore equivalente o
  2. ai sensi dell’art 1353 e ss cc., risolverà il contratto e l'importo pagato sarà prontamente rimborsato.
È possibile perchè sul nostro sito sono presenti diversi listini, in base al distributore presso cui acquistiamo. A volte può capitare che uno stesso articolo sia presente su listini diversi a prezzi diversi. Puoi verificare se l'articolo è effettivamente lo stesso in base al codice EAN che trovi nella scheda di ogni prodotto.

Certo, per ogni tipo di carta di credito (ti ricordiamo che le carte accettate sono Visa, Mastercard e le carte prepagate) vengono effettuati dei controlli antifrode.

Sferaufficio ha facoltà di richiedere una copia dei documenti di identità ai propri clienti e copia della carta di credito. Inoltre, gli acquisti con carta di credito vengono effettuati tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) a 128-bit. Questo protocollo evita l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Sferaufficio non verrà mai a conoscenza, né conserva i dati delle Carte di Credito utilizzate dai propri clienti poiché esse vengono trasmesse direttamente ai server della Banca.

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento e, nel dettaglio: carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato, Finanziamento tramite Findomestic o Pagamento rateale tramie PAGANTIS. Ti ricordiamo che i nostri prodotti sono finanziabili con forma di finanziamento standard.

Per i pagamenti tramite PayPal l'indirizzo di consegna deve corrispondere con l'indirizzo indicato sul tuo account PayPal.

No, il pagamento con assegno bancario non è accettato.
Per acquistare con finanziamento, in fase di pagamento seleziona l'opzione Findomestic e sarai rimandato al loro sito per inserire la richiesta.
I tempi di spedizione dipendono in primis dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini per i quali ci giunge la conferma di pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo (ci riferiamo, quindi, ai prodotti pagati tramite carta di credito, PayPal e AmazonPay), vengono affidati al corriere la sera stessa se la merce è gia in magazzino (indicata a sito con la nota "PRONTA CONSEGNA"). Tutti gli altri articoli sono da ordinare, e i tempi di spedizione sono indicati nella scheda di ogni prodotto.
Dal momento in cui la merce passa nelle mani del corriere, la spedizione ti arriverà in 24/48 h lavorative. Ti ricordiamo però che si tratta di una stima di tempo che ovviamente non tiene conto di eventi straordinari come: scioperi, particolari condizioni di traffico, condizioni metereologiche avverse, etc.
No, Sferaufficio consegna i propri prodotti solo tramite corrieri che effettuano spedizioni su tutto il territorio italiano all'indirizzo indicato in fase di ordine.
No, Sferaufficio spedisce i suoi prodotti solo sul territorio italiano.
La consegna avviene sempre a bordo strada.
Sferaufficio trasmette al corriere l'indirizzo completo di numero di telefono del destinatario, ma non si tratta di un servizio garantito perché è a discrezione del singolo trasportatore chiamare prima della consegna. Sferaufficio ti trasmetterà comunque il tracking della spedizione con la data e l'orario indicativo di consegna.