ACQUISTA

Eizo Monitor EIZO ColorEdge CG2420 LED display 61,2 cm (24.1") 1920 x 1200 Pixel WUXGA Nero [CG2420]

Eizo Monitor EIZO ColorEdge CG2420 61cm (24") IPS DVI/HDMI/DP 10 ms Pivot [CG2420]

PRODUTTORE: Eizo

CODICE PRODOTTO: V246068618

CODICE PRODUTTORE: CG2420

CODICE EAN: 4995047048084

Descrizione

L’elettronica intelligente sfrutta al meglio le doti del monitor CG2420 e del suo pannello LCD Wide Gamut, garantendo un esteso gamut che copre il 99% della gamma cromatica offerta dallo spazio AdobeRGB. La funzione Digital Uniformity Equalizer elimina irregolarità indesiderate per una riproduzione omogenea sia al centro dello schermo che ai lati dello schermo.

Caratteristiche

Qualità eccellente e immagini nitide

Il monitor propone un’elevata risoluzione di (1.920 x 1.200 Pixel), un ottimo rapporto di contrasto di 1.500:1 e una luminosità di 400 cd/m2. In questo modo strutture e grafiche possono essere elaborate con grande precisione. I contorni dei caratteri sono chiari e nitidi. Il modulo LCD con tecnologia IPS (Wide Gamut) consente un angolo di visione di 178 per una visione senza perdita di cromaticità e contrasto anche dai lati.

Qualità eccellente e immagini nitide

Microchip EIZO

Il modello CG2420 dispone di un circuito di elevata complessità (ASIC, Application-Specific Integrated Circuit), realizzato appositamente da EIZO per rispondere specificatamente alle esigenze di riproduzione ad alto livello. Uno speciale algoritmo garantisce una rappresentazione coerente, precisa e stabile dei colori.

Microchip EIZO

Wide Gamut – adatto alla stampa e al formato RAW

Chi elabora foto nel formato RAW o AdobeRGB non può rinunciare ad una gamma cromatica estesa. Lo spazio cromatico WideGamut copre il 99% dello spazio AdobeRGB. Nel caso in cui le foto RAW siano convertite nel formato AdobeRGB, il monitor sarà quindi in grado di riprodurle in modo assolutamente corretto e congruente preciso. Il cielo intensamente azzurro e il verde intenso del bosco verranno rappresentati con corrispondenza - al contrario dei monitor che dispongono solo dello spazio colore sRGB. Ma anche nel processo della stampa, il monitor EIZO offre molti vantaggi e copre pressoché interamente lo spazio cromatico CMYK (come per esempio ISO Coated e U.S. Web Coated). Vedere l’esito della stampa direttamente sul monitor significa per gli utenti professionali un considerevole risparmio di tempo.

Wide Gamut – adatto alla stampa e al formato RAW

Sensore integrato per l’autocalibrazione

Il sensore integrato assicura la massima precisione cromatica possibile. Perfettamente armonizzato con il monitor rileva opportunamente gli influssi ambientali, come l’illuminazione, correlando i parametri al centro e ai lati con quelli dell’intera area di visualizzazione, al fine di ottenere una resa uniforme e omogenea su tutto lo schermo. La sonda di calibrazione è integrata nella cornice del cabinet e si posiziona sullo schermo solo nelle fasi di calibrazione. Ciò contribuisce a ridurre laboriosi processi di impostazione.

Sensore integrato per l’autocalibrazione

Calibrazione professionale

Una calibrazione ottimale può essere raggiunta solo con un monitor ben calibrato. Una calibrazione tramite software è molto laboriosa e richiede conoscenze profonde sulla gestione del colore. Il monitor CG2420 dispone a corredo il software di calibrazione ColorNavigator 6. In poco tempo anche l’utente meno esperto potrà calibrare il suo monitor. Utenti avanzati possono comunque impostare individualmente i valori della luminosità, della gamma e del punto di bianco e definire ulteriori parametri target. E siccome la calibrazione avviene tramite l’hardware del monitor non si verificano perdite di qualità. Il monitor CG2420 si adegua con grande flessibilità in sistemi esistenti.

Valore tonale uniforme su tutto lo schermo

Pixel per pixel, la funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE) gestisce i valori tonali del monitor su tutta l’area di visione. La cromaticità è identica in ogni punto della superficie dello schermo, senza presentare oscillazioni. La funzione DUE compensa inoltre eventuali sbalzi o irregolarità dovute a cambiamenti di temperatura e luminosità dell’ambiente circostante. In questo modo il monitor garantisce una densità luminosa uniforme e omogenea e massima purezza cromatica. Un aspetto che riveste particolare importanza nel fotoritocco.

Profondità a 10 bit: un miliardo di tonalità con gradazioni finissime

La riproduzione del colore a 10 bit si avvale della tabella colore a 16 bit e sfrutta un ricco spettro cromatico, di gran lunga superiore rispetto ad un monitor a 8 bit. Le gradazioni sono più accurate e le transizioni più raffinate. Importante per la postproduzione: la scala di grigio estesa è in grado di rappresentare un numero superiore di tonalità del grigio dal 6 al 14%.

Profondità a 10 bit: un miliardo di tonalità con gradazioni finissime

Luminosità stabile senza scostamenti cromatici

Una delle caratteristiche di essenziale importanza nell’elaborazione grafica è la luminosità costante e la temperatura del colore stabile. L’elettronica brevettata compensa eventuali irregolarità della luminosità che possono insorgere a causa di una temperatura dell’ambiente troppo elevata. Un termometro integrato rileva eventuali fluttuazioni che vengono compensate e ridotte in modo automatico. La resa cromatica rimane costante per tutto il periodo di impiego e subito dopo l’accensione – il monitor richiede solo sette minuti per stabilizzare la sua performance.

Luminosità stabile senza scostamenti cromatici

True Black: per immagini di grande qualità

Nei monitor LCD il colore nero appare talvolta sbiadito o troppo chiaro. La tecnologia TrueBlack ottimizza il rapporto di contrasto e rende le tonalità scure più intense e profonde.

True Black: per immagini di grande qualità

Lavorare senza effetti di sfarfallio

Il monitor regala una visione confortevole, priva di effetti di sfarfallio ad ogni livello di luminosità e che non affatica la vista.

Lavorare senza effetti di sfarfallio

Un monitor, tanti ingressi

Più semplice non si può: la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop o fotocamera digitale possono essere connessi direttamente al monitor che offre tanti ingressi diversi e rende quindi più comoda la gestione dei contenuti.

Un monitor, tanti ingressi

Per la produzione di video e film: HDMI

Largamente utilizzata per la produzione cine-televisiva è la scansione dei fotogrammi a 24 fps (fotogrammi per secondo). Mentre la maggior parte dei monitor utilizzano una scansione di 60 fps che potrebbe con ogni probabilità rendere innaturali le immagini, il monitor EIZO supporta subito la scansione di materiale cinematografico a 24 fps, agevolando la verifica dell’effetto finale sullo spettatore.\n\nPer il video editing il monitor è in grado di visualizzare le frequenze e risoluzioni più consuete: segnali HDMI vengono supportati alle frequenze 60, 50, 30, 25 e 24 Hz. Lo schermo dispone inoltre di una conversione I/P.

Cambio ultrarapido tra le modalità colore

Premendo un solo tasto sono disponibili le modalità colore memorizzate nel monitor e gli standard più diffusi come AdobeRGB, sRGB e EIZO Modalità Paper, preimpostati accuratamente in fabbrica. Anche le impostazioni calibrate e personalizzate possono essere salvate. La commutazione tra una modalità e l'altra avviene in modo rapido ed efficiente, senza dover ripetere nuovamente la calibrazione e risparmiando tempo prezioso

Cambio ultrarapido tra le modalità colore

Controllo veloce dei comandi – anche in ambienti bui

La guida del monitor è semplice e chiara: menù e controlli sono completi ed efficaci. Durante l'utilizzo del menù per la configurazione appaiono sopra i pulsanti a video delle etichette descrittive per trovare subito il tasto giusto. I pulsanti retroilluminati sul frontale del cabinet risultano di grande utilità negli studi scarsamente illuminati.

Controllo veloce dei comandi – anche in ambienti bui

Certificato per la prova colore

Fogra ha assegnato al monitor ColorEdge CG2420 la certificazione "Fogra-Cert Softproofing System" (che si basa sulla norma ISO/CD 12646) per le sue prestazioni riguardanti la visualizzazione e l'omogeneità del monitor nell'ambito della creazione di prove colore. Affidati ad un monitor certificato che assicura massima coerenza.

Ergonomico e stabile: il piedistallo regolabile

Inclinabile, ruotabile e regolabile in altezza. Il monitor CG2420 dispone di un piedistallo flessibile e pratico che consente ampia libertà di posizionamento. La funzione pivot consente di ruotare lo schermo di 90 gradi, ciòe nella modalità „landscape“ per adeguarsi perfettamente alle esigenze dell’utente e mantenere sempre una posizione comoda ed ergonomica.

Schermo antiriflesso

Il pannello IPS è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi, indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi, vengono minimizzati con efficacia. In aggiunta, lo schermo offre un ampio angolo di visione, di grande utilità quando più persone esaminano contemporaneamente le immagini.

Schermo antiriflesso

Riproduzione cromatica corretta – predisposta in fabbrica

La luminosità dei pannelli LCD può variare da modulo a modulo in rapporto al segnale d’ingresso e all’addizione dei colori rosso, verde e blu e può essere misurata solo mediante dispositivi di misurazione speciali. Proprio per questo le caratteristiche tonali del monitor CG2420 vengono calibrate con grande cura in fase di fabbricazione. I valori cromatici e la curva tonale vengono settati su 343 punti di riferimento per ottenere una rappresentazione assolutamente precisa dei livelli del grigio e una temperatura del colore stabile.

Riproduzione cromatica corretta – predisposta in fabbrica

Esatta e veloce – la calibrazione hardware

Il software in dotazione ColorNavigator interagisce direttamente con la tabella colore del monitor. L’utente deve impostare solo la temperatura del colore, la luminosità, il livello del nero e la curva tonale secondo le proprie esigenze. La calibrazione avviene successivamente in modo rapido e completamente automatico, basandosi sui parametri preimpostati ad hoc in fabbrica e offrendo una precisione cromatica unica.

Esatta e veloce – la calibrazione hardware

Protezione dai riflessi con la palpebra luce

La palpebra luce è utilissima per prevenire abbagliamenti e riflessi indesiderati sullo schermo. La parte superiore della cornice è separabile per permettere di posizionare comodamente una sonda di misurazione.

Protezione dai riflessi con la palpebra luce
Questa scheda tecnica è puramente informativa e può essere soggetta a variazioni da parte del produttore. Le immagini sono indicative e non vincolanti. La Sferatrade srl proprietaria di Sferaufficio.com declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.
Consigliamo di fare sempre riferimento al sito del produttore.

Specifiche Tecniche

Dimensioni schermo 61,2 cm (24.1")
Risoluzione del display 1920 x 1200 Pixel
Rapporto d'aspetto nativo 16:10
Tipo di pannello IPS
Luminosità del display (tipica) 400 cd/m²
Tempo di risposta 10 ms
Tipologia HD WUXGA
Forma dello schermo Piatto
Risoluzioni grafiche supportate 1920 x 1200 (WUXGA)
Rapporto di contrasto 1500:1
Angolo di visualizzazione (orizzontale) 178°
Angolo di visualizzazione (verticale) 178°
Colori del display 1,073 miliardi di colori
Compatibilità 3D No
Dot Pitch 0,27 x 0,27 mm
Densità di Pixel 94 ppi (punti per pollice)
Range di scansione orizzontale 15 - 78 kHz
Intervallo di scansione verticale 24 - 61 Hz
Dimensione visibile, orizzontale 51,8 cm mm
Dimensione visibile, verticale 32,4 cm mm
Frequenza scansione orizzontale 15 - 78 kHz
Frequenza scansione verticale 24 - 61 Hz
Schermo sRGB
Gamma di colori 99%
NVIDIA G-SYNC No
AMD FreeSync No
Altoparlanti incorporati No
Fotocamera integrata No
Posizionamento di mercato Progettazione grafica
Colore del prodotto Nero
Certificazione CB, CE, TUV/GS, cTUVus, FCC-B, Canadian ICES-003-B, VCCI-B, TUV/Ergonomics, TUV/Color Accuracy (Quick Stability), RCM, WEEE, EAC
Conforme agli standard RoHS
Hub USB integrato
Porta DVI No
Quantità DisplayPorts 1
Versione dell'hub USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1)
Quantità di porte downstream di USB Tipo-A 3
Quantità porte DVI-D 1
Quantità porte HDMI 1
HDCP
Lettore di schede integrato No
Montaggio standard VESA
Blocco cavo No
Regolazione altezza 15,5 cm mm
Panel mounting interface 24/5000 Interfaccia per montaggio a pannello 100 x 100 mm
Angolo di rotazione -172 - 172°
Girevole
Inclinazione regolabile
Inclinazione -5 - 35°
On Screen Display (OSD)
Numero di lingue OSD 9
Indicatori LED
Thin client installato No
Classe efficienza energetica A
Consumo energetico annuo 33 kWh
Consumi 20 W
Consumi (modalità stand-by) 0,6 W
Consumi (modalità risparmio energetico) 0,7 W
Tensione di ingresso AC 100 - 240 V
Frequenza di ingresso AC 50 - 60 Hz
Intervallo temperatura di funzionamento 0 - 35 °C
Range di umidità di funzionamento 20 - 80%
Larghezza 554,4 mm
Profondità 64 mm
Altezza 362 mm
Peso 5 kg
Larghezza (con supporto) 554,4 mm
Profondità (con supporto) 245 mm
Altezza (con supporto) 551 mm
Peso (con supporto) 7,8 kg
Cavi inclusi AC,DVI,Mini DisplayPort,USB
Tipologia display LED
Consumo energetico (max) 79 W
Interrutore On/Off
Sintonizzatore TV integrato No
Collegamento ethernet LAN No
Gestione energetica

Informazioni sulla garanzia

Tutti i prodotti Eizo acquistati su sferaufficio.com hanno diritto all'assistenza in garanzia della durata di 2 anni per acquisto con codice fiscale ed 1 anno per acquisto con partita Iva.
Sferaufficio (marchio di proprietà della Sferatrade Srl) Vi offre la possibilità di estendere la durata della garanzia, acquistando con una modica cifra la Garanzia3 con una ulteriore durata di tre anni.
Per usufruire del servizio di assistenza in garanzia basterà inviare una mail a assistenza@sferaufficio.com indicando il numero dell'ordine o ricevuta/fattura e il difetto del prodotto. Il prodotto dovrà essere inviato presso Sferatrade Srl - Via Calipso 74 - 91100 Trapani (TP), Sferatrade curerà l'invio del prodotto presso i centri assistenza autorizzati e restituirà il prodotto assistito al cliente senza alcuna spesa aggiuntiva, a carico del cliente il solo invio del prodotto alla Sferatrade Srl.
Manuali in italiano e software italiano sono scaricabili dal sito del produttore.

Informazioni sul diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile solo alla figura del consumatore, cioè chi acquista senza indicare Partita Iva in fase di ordine, ma solo il codice fiscale.

L'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto entro 14 giorni lavorativi dopo la ricezione.

L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza ai sensi del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

Dettagli sulla restituzione:
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l'acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Sferatrade Srl - Via Calipso 74 - 91100 Trapani (TP) entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese a "Sferatrade Srl - Via Calipso 74 - 91100 Trapani (TP)" la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, si provvederà al rimborso dell'importo versato dal cliente entro il minor tempo possibile tramite le seguenti modalità: bonifico bancario o a sostituire l'articolo con altra merce a scelta dell'acquirente.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il rimborso dell'ordine avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.

Recensioni dei clienti

Presto potrai recensire questo prodotto e la tua esperienza su Sferaufficio!

I clienti hanno chiesto anche:

No, sul nostro sito non è possibile acquistare con il bonus mobilità.
No, sul nostro sito non è possibile acquistare con la carta del docente.

Certamente. Dovrà effettuare le registrazione sul sito e effettuare l’ordine con modalità di pagamento “bonifico bancario”. Dopodiché dovrà inviare all’indirizzo fatture@sferatrade.com la seguente documentazione:

  • copia della carta di identità;
  • copia del codice fiscale;
  • specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell'Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico;
  • certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa.

Ricevuta la documentazione, provvederemo a modificare il tuo ordine con l'IVA al 4% e a comunicarti via e-mail quanto versare a saldo dell'ordine.

Potrai trovare i dati identificativi del tuo ordine nella mail che ti abbiamo inviato come conferma di ricezione del tuo ordine.
Per richiedere modifiche al tuo ordine inviaci una e-mail utilizzando l'opzione "La mia domanda non è tra quelle elencate".
Per l’annullamento di un ordine inviaci una email utilizzando l'opzione "La mia domanda non è tra quelle elencate". Sferatrade srl emetterà il rimborso entro 14 (quattordici) giorni utilizzando la medesima modalità di pagamento scelta dal consumatore.

I giorni per l'affidamento al corriere del tuo ordine sono sempre riportati nella pagina di descrizione del prodotto acquistato.

L' ordine, dal momento dell’ accredito (stato "IN LAVORAZIONE"), verrà quindi spedito indicativamente entro i giorni lavorativi indicati in inserzione.

Dopo la notifica via email dell’avvenuta spedizione che riceverai via email troverai il numero di spedizione del tuo ordine all'interno della tua area personale nella sezione "ordini". Il numero di tracciamento sarà attivo in 24h a partire dall’avvenuta notifica.
La fattura viene emessa previa registrazione sul sito come Ditta individuale/ libero professionista o Società ed inserendo tutti i dati necessari alla fatturazione (Partita Iva, Codice SDI, eventuale indirizzo Pec). Diversamente verrà sempre emessa regolare ricevuta d’acquisto.
La fattura così come la ricevuta di acquisto è emssa in forma elettronica, ed è sempre disponibile in formato PDF nella tua area riservata del sito.
  1. Effettuare le opportune verifiche al momento della consegna da parte del corriere, verificando in particolare che: (I) IL NUMERO DEI COLLI/PACCHI RICEVUTI SIA CORRETTO IN BASE ALL’ORDINE EFFETTUATO; (II) LO STATO DELLA CONFEZIONE ESTERNA E/O DELL’IMBALLAGGIO E DEI RELATIVI STRUMENTI/DISPOSITIVI DI CHIUSURA (QUALI NASTRO ADESIVO, REGGETTE METALLICHE E SIGILLI) SIANO INTEGRI (NON DETERIORATI/DANNEGGIATI, BAGNATI O APERTI);
  2. ACCETTARE LA CONSEGNA SEMPRE “CON RISERVA DI VERIFICA” e, in forza dei controlli di cui sopra, formalizzare le eventuali SPECIFICHE CONTESTAZIONI SUL NUMERO DEI COLLI E/O SULLO STATO DELL’IMBALLAGGIO;
  3. QUALORA IL DETERIORAMENTO/DANNEGGIAMENTO DELL’IMBALLAGGIO SIA TALE DA FARE PRESUMERE CHE I PRODOTTI POSSANO ESSERE DANNEGGIATI, RIFIUTARE LA CONSEGNA, FORMALIZZANDO I MOTIVI;
  4. qualora fosse possibile, in presenza di segni di deterioramento/danneggiamento dell’imballaggio o di rifiuto da parte del corriere di apporre la riserva scritta, APRIRE IL PACCO IN PRESENZA DEL CORRIERE E VERIFICARE L’ENTITÀ DEI COLLI E L’INTEGRITÀ DELLA CONFEZIONE DEI PRODOTTI, E, NEL CASO, INSISTERE CON IL CORRIERE PER FORMULARE LA RISERVA SPECIFICA;
  5. CONSERVARE L’IMBALLAGGIO QUALORA I PRODOTTI RISULTINO DANNEGGIATI;
  6. INFORMARE SFERATRADE DELLE SUDDETTE CIRCOSTANZE inviando email con documentazione fotografica all’indirizzo assistenza@sferaufficio.com.
Si tratta della dicitura che devi apporre sulla bolla di consegna del prodotto qualora riscontrassi dei danni al pacco. Ti invitiamo a scrivere sul documento o sul dispositivo elettronico del corriere "Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato" e ad indicare con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura...). L'utilizzo della firma con riserva permette a Sferaufficio di rivalersi sul corriere per il rimborso. Altrimenti non sarà possibile ottenerlo.
Dovrai inviare un’email ad assistenza@sferaufficio.com specificando il numero ordine e riportando quanto accaduto allegando fotografie relative al danno sull’articolo e anche all’imballo esterno su tutti i lati.
Ricordiamo, come riportato su tutte le inserzioni, che le fotografie e le schede tecniche (fornite da terze parti) pubblicate sul sito sono indicative e hanno un puro scopo dimostrativo. Possono a volte contenere delle imprecisioni di cui Sferatrade non si ritiene comunque responsabile. Per questo invitiamo sempre i clienti a controllare le caratteristiche principali direttamente sui siti dei produttori. Contatta il nostro call center o invia una email ad assistenza@sferaufficio.com per risolvere questa problematica.

Potrai recedere dal tuo ordine se verranno rispettate le seguenti condizioni di recesso:

Il solo Consumatore PUÒ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO (“RECESSO”) SULL’ACQUISTO DEI PRODOTTI ENTRO 14 (QUATTORDICI) GIORNI DALLA CONSEGNA, INVIANDONE COMUNICAZIONE A SFERATRADE ALL’INDIRIZZO recesso@sferatrade.com, EVENTUALMENTE ANCHE UTILIZZANDO L’APPOSITO MODULO DI RECESSO SCARICABILE DAL NEGOZIO ON LINE E SEGUENDO LE RELATIVE ISTRUZIONI. Il Cliente consumatore che esercita il Recesso entro il suddetto termine: (i) RESTITUISCE I PRODOTTI A PROPRIE SPESE A SFERATRADE ENTRO 14 (QUATTORDICI) GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DEL RECESSO, seguendo le istruzioni di Sferatrade; (ii) SOPPORTA INTEGRALMENTE LE SPESE DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI OGGETTO DI RECESSO e (iii) RESTITUISCE I PRODOTTI INTEGRI, SE POSSIBILE NELLA CONFEZIONE ORIGINALE, completa dell’imballaggio e della documentazione. Qualora (i) abbia ricevuto i Prodotti e abbia potuto verificare che sono state rispettate tutte le condizioni di cui sopra e (ii) il Consumatore abbia rispettato gli obblighi sopra previsti, SFERATRADE PROVVEDERÀ AL RIMBORSO DEL PREZZO PAGATO PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI OGGETTO DI RECESSO entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento – da parte di Sferatrade – dei prodotti restituiti, utilizzando la medesima modalità di pagamento scelta dal Consumatore per l’acquisto. Il rimborso non comprende le spese di consegna e di restituzione dei prodotti, che restano a carico del Consumatore.

Sferatrade garantisce che i Prodotti sono conformi alle normative ed agli standard sanitari, tecnici e di sicurezza applicabili ai sensi del diritto italiano e del diritto dell’Unione europea. Sferatrade inoltre garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e/o difetti e/ non conformità: (I) VERSO I CONSUMATORI, PER IL PERIODO DI 24 (VENTIQUATTRO) MESI DALLA CONSEGNA PREVISTO DAGLI ARTICOLI 128 E SEGUENTI DEL CODICE DEL CONSUMO; (II) VERSO I CLIENTI NON CONSUMATORI, PER 12 (DODICI) MESI DALLA CONSEGNA O PER IL PERIODO SUPERIORE APPLICATO DAL PRODUTTORE.
Per la restituzione di Prodotti che il Cliente (Consumatore e no) giudica viziati e/o difettosi e/o non conformi, in conformità agli articoli precedenti, Sferatrade si riserva il diritto di chiedere l’invio di fotografie con allegate le immagini del Prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia, attestanti, se possibile, la ragione di avvalimento della garanzia. IN CASO DI ACCETTAZIONE DELLA CONTESTAZIONE DEL CLIENTE, SFERATRADE INVIA UNA COMUNICAZIONE CON L’AUTORIZZAZIONE AL RESO E LE ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE A PROPRIO CARICO. In ogni caso il Cliente, prima di restituire, il Prodotto è invitato ad attendere le istruzioni o le eventuali proposte di Sferatrade. IN CASO DI VIZI, DIFETTI O NON CONFORMITÀ ACCERTATI, SFERATRADE PROVVEDE (I) ALLA RIPARAZIONE, ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO, ALL’EMISSIONE DI UN VOUCHER O AL RIMBORSO a scelta del Consumatore, a condizione che non sia eccessivamente onerosa; (II) a propria scelta, ALLA RIPARAZIONE, ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO O ALL’EMISSIONE DI UN VOUCHER, salve diverse intese con il Cliente non consumatore.
Per acquistare sul nostro sito basta effettuare la registrazione inserendo email e password, aggiungere gli articoli al carrello e procedere al pagamento con una delle modalità disponibili.

Per chi acquista con partita IVA è sufficiente effettuare la registrazione come azienda o libero professionista, compilando tutti i campi correttamente; la fattura sarà emessa alla data di ricezione del pagamento.

Per chi acquista come privato e ha bisogno della fattura per detrazione fiscale, basta inserire il Codice Fiscale e selezionare l’apposita casella.

In entrambi i casi la fattura sarà emessa in formato elettronico e una copia di cortesia in formato PDF sarà caricata sul sito nella sezione "i tuoi ordini".

No, Sferaufficio vende solo a partite IVA italiane.
No, sul nostro sito non è possibile utilizzare codici promozionali o di sconto.
No, sul nostro sito non aderiamo alle promozioni dei produttori e non è possibile usufruire del cashback.

I prodotti visibili a sito sono disponibili. Può capitare però, nel caso in cui più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto che questo non sia più disponibile, nonostante l’invio dell’ordine di acquisto. Sferaufficio si riserva, dunque, di comunicare l’eventuale indisponibilità del prodotto entro le 48 ore lavorative (termine) dalla ricezione dell’ordine. In tal caso, Sferaufficio propone:

  1. un articolo alternativo di valore equivalente o
  2. ai sensi dell’art 1353 e ss cc., risolverà il contratto e l'importo pagato sarà prontamente rimborsato.
È possibile perchè sul nostro sito sono presenti diversi listini, in base al distributore presso cui acquistiamo. A volte può capitare che uno stesso articolo sia presente su listini diversi a prezzi diversi. Puoi verificare se l'articolo è effettivamente lo stesso in base al codice EAN che trovi nella scheda di ogni prodotto.

Certo, per ogni tipo di carta di credito (ti ricordiamo che le carte accettate sono Visa, Mastercard e le carte prepagate) vengono effettuati dei controlli antifrode.

Sferaufficio ha facoltà di richiedere una copia dei documenti di identità ai propri clienti e copia della carta di credito. Inoltre, gli acquisti con carta di credito vengono effettuati tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) a 128-bit. Questo protocollo evita l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Sferaufficio non verrà mai a conoscenza, né conserva i dati delle Carte di Credito utilizzate dai propri clienti poiché esse vengono trasmesse direttamente ai server della Banca.

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento e, nel dettaglio: carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato, Finanziamento tramite Findomestic o Pagamento rateale tramie PAGANTIS. Ti ricordiamo che i nostri prodotti sono finanziabili con forma di finanziamento standard.

Per i pagamenti tramite PayPal l'indirizzo di consegna deve corrispondere con l'indirizzo indicato sul tuo account PayPal.

No, il pagamento con assegno bancario non è accettato.
Per acquistare con finanziamento, in fase di pagamento seleziona l'opzione Findomestic e sarai rimandato al loro sito per inserire la richiesta.
I tempi di spedizione dipendono in primis dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini per i quali ci giunge la conferma di pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo (ci riferiamo, quindi, ai prodotti pagati tramite carta di credito, PayPal e AmazonPay), vengono affidati al corriere la sera stessa se la merce è gia in magazzino (indicata a sito con la nota "PRONTA CONSEGNA"). Tutti gli altri articoli sono da ordinare, e i tempi di spedizione sono indicati nella scheda di ogni prodotto.
Dal momento in cui la merce passa nelle mani del corriere, la spedizione ti arriverà in 24/48 h lavorative. Ti ricordiamo però che si tratta di una stima di tempo che ovviamente non tiene conto di eventi straordinari come: scioperi, particolari condizioni di traffico, condizioni metereologiche avverse, etc.
No, Sferaufficio consegna i propri prodotti solo tramite corrieri che effettuano spedizioni su tutto il territorio italiano all'indirizzo indicato in fase di ordine.
No, Sferaufficio spedisce i suoi prodotti solo sul territorio italiano.
La consegna avviene sempre a bordo strada.
Sferaufficio trasmette al corriere l'indirizzo completo di numero di telefono del destinatario, ma non si tratta di un servizio garantito perché è a discrezione del singolo trasportatore chiamare prima della consegna. Sferaufficio ti trasmetterà comunque il tracking della spedizione con la data e l'orario indicativo di consegna.